Lo so, non è esattamente una decorazione, ma se pensi al Natale non può non venirti in mente un grande, colorato e luminoso Albero di Natale! 🙂

L’Albero di Natale è lo spirito stesso di questa festività, non può mancare, grande o piccolo che sia scalda da subito l’ambiente e da solo basta a catapultarci in quell’esatto periodo dell’anno! Basta davvero poco per personalizzarlo e renderlo davvero “nostro”, per noi una delle tradizioni più divertenti del Natale è proprio l’addobbare l’Albero di Natale. Come colori delle decorazioni adoriamo i toni del rosso e oro, mi sembra dare una atmosfera più calda alla casa, ovviamente con qualche striscia led nascosta fra i rami.

In qualsiasi modo tu lo preferisca l’importante è che lo addobbi come realmente piace a te, ti deve rispecchiare e deve darti quella sensazione spiccatamente Natalizia. Sicuramente la base per un buon Albero di Natale è… l’albero stesso! Deve essere bello, folto e molto simile al reale. Se anche tu preferisci non acquistare alberi veri perché ami l’ambiente e non sapresti dove ripiantarlo, l’unica soluzione è scegliere un buon albero artificiale, che ti accompagnerà negli anni.

L’albero che ti consigliamo è della marca “Xone”, modello “New Tiffany” ed è davvero molto ben fatto; puoi trovarlo di ogni dimensione, da 1.50 metri fino a 3 metri; una buona misura intermedia e buon compromesso è quello di 1.80 metri, alto abbastanza da poterti sbizzarrire con le tue decorazioni natalizie. L’albero è folto, i rami sono davvero molti e nascondono bene la struttura interna, per montarlo ci vuole un po’ di tempo, ma seguendo la divisione in colori dei rami risulterà abbastanza semplice.

 

Consiglio:
Suddividi fin da subito i vari rami in gruppi separati, così che l’assemblaggio risulti più facile e veloce.

Ogni ramo è composto da aghi davvero verosimili che nel complesso danno un ottimo colpo d’occhio, soprattutto perché i vari rami hanno tonalità leggermente differenti, dando un aspetto più naturale e realistico all’insieme! Uno degli aspetti in genere più “controversi” degli alberi di Natale artificiali in genere è la stabilità, quante volte ti è capitato di avere un albero un pò traballante? Devo dire che quest’albero risulta davvero stabile, cosa che riteniamo essenziale per un bell’albero carico di decorazioni. In conclusione , per noi,  è uno degli alberi migliori che è possibile trovare, sicuramente un ottimo punto di partenza per decorare casa 🙂