Questa striscia, lunga quasi 2 metri, è composta da 20 sfere luminose in rattan naturale che creano una stupenda atmosfera natalizia.

In materiale naturale, donano una bella atmosfera molto natalizia, ideale per tutti gli ambienti interni ed esterni protetti!

C’è da dire che le sfere sono di dimensioni contenute (diametro 4 centimetri, poco più grandi di una pallina da ping pong) ma comunque nel complesso risultano gradevoli e proporzionate alla lunghezza della striscia luminosa, producono una luce calda, quasi soffusa, che sa creare un’atmosfera davvero ovattata.

Ma… Cos’è il rattan naturale?: Il rattan (naturale) è un intreccio di fibre naturali che oltre alla resistenza ha il vantaggio di essere un materiale sostenibile per l’ambiente (non male no?).

Le sfere che costituiscono questa decorazione natalizia sono ovviamente in rattan naturale, che è un materiale ben diverso dal rattan sintetico. Il rattan sintetico o eco-rattan è costituito da polietilene, un materiale che garantisce una buona durabilità in ambienti esterni ma non è esattamente ecologico. Intendiamoci, anche se in rattan naturale queste sfere sono impermeabili e possono essere utilizzate sulle nostre terrazze, magari con l’accortezza di non esporle costantemente agli agenti naturali.

 

Consiglio:
Non esporre agli agenti naturali (pioggia o neve) e alle intemperie in maniera diretta.

Ma torniamo alla striscia; c’è infatti una interessante sorpresa, ovvero la fonte di alimentazione! Spesso mettere le nostre illuminazioni Natalizie in esterno diventa difficoltoso a causa di posizioni improbabili delle prese di corrente, ma questa striscia utilizza 3 batterie AA (non incluse) che ti permette di posizionarla facilmente dove preferisci.

Sicuramente il lato negativo è il consumo delle batterie stesse, ma con un po di accortezza nella scelta degli orari, evitando di lasciarle accese durante le ore diurne, risolverà facilmente il problema.

Fammi sapere cosa ne pensi e se ti interessa clicca sul pulsante qui sotto per acquistarla su Amazon.